LibroCamping Yelloh Village Etoile des Neiges
Seyne-les-Alpes
Venite a fare il pieno di energia tra il lago e le montagne in un campeggio a 5 stelle

Seyne-les-Alpes

Seyne les Alpes : classificata nella lista dei « Villaggi e borghi di carattere »
Già borgo gallo-romano, in seguito borgo fortificato durante il medioevo, Vauban a lasciato la sua impronta con la Cittadella che domina ancora il villaggio di oggi.

Partite alla scoperta di questo patrimonio e dei suoi monumenti classificati: La grande Torre del dodicesimo secolo, la Cittadella Vauban (diciasettesimo secolo) la Cappella dei Penitenti (diciasettesimo secolo; di stile barocco), la chiesa di Nostra Signora di Nazareth, che risale al dodicesimo e tredicesimo secolo, di stile romano provençal.

Potrete scoprire la storia del suo passato, seguendo le strade e i vicoli medioevali e visitando gli ecomusei (la fucina, la scuola, il laboratorio di sartoria, il lavatoio). Visitate la casa del Mulo: Seyne è la capitale dell'allevamento di muli, che ne ha fatto la sua richezza già da molti anni.

Il patrimonio fortificato e le opere di Vauban :
La nostra regione ha un numero elevato di opere fortificate, grazie alla sua posizione strategica.

L'eredità di Vauban : Le cittadelle di Mont Dauphin e Briançon al nord, di Sisteron, Colmar les Alpes o Entrevaux al sud… e a due passi : la Cittadella d Seyne les Alpes, il forte di Saint Vincent les Forts.

Le opere di Maginot : Numerose opere sono state edificate o rinforzate durante la seconda parte del dicianovesimo secolo perché questa zona fu per lungi tempo un territorio di frontiera che causò molte controversie : il forte militare della Dormillouse, le opere di Roche-la-Croix, il forte di Tournoux, e le opere di saint-Ours,… nella valle dell'Ubaye.

Patrimonio religioso :
A Seyne-les-Alpes, potrete visitare la bellissima chiesa di Nostra Signora di Nazareth (monumento classificato del dodicesimo e tredicesimo secolo)
E un pò più in la :

- L'Abbazia di Boscodon, a Crots :
Al rifugio di una magnifica foresta situata a 120 metri, potrete apprezzare la calma e la quiete che regnano in questi luoghi. Questa abbazia di stile romano del dodicesimo secolo è classificata monumento storico è in fase finale di restauro.

- La cattedrale Notre Dame du Real, a Embrun :
Questo edificio, è un misto di stili romano e gotico con influenze lombarde. E' il monumento più importante delle Alpi francesi. E' un luogo di pace nel cuore di un decoro spiccato per la sua architettura, la sua bellezza e i suoi tesori.

- Notre Dame du Laus, a Saint Etienne le Laus :
Questo santuario, luogo di pelegrinaggio, è stato costruito dopo delle molteplici apparizioni della vergine Maria e altri santi, apparsi alla giovane pasotrella Benoîte Rencurel, dal 1664.

Affitti Location de cottages et chalets en été dans les Alpes Piazzola da campeggio Emplacements de camping dans les Alpes Area acquatica Espace aquatique dans le camping à la belle saison Attività estive Activités estivales au camping l'étoile des neiges Ristorante Restaurant avec spécialités alpines