TREKKING :
Troverete degli itinerari per tutti i livelli, nelle valli o le cime e scoprirete dei paesaggi meravigliosi uno più splendido dell’altro. Arrivate fino alla cime e godetevi il panorama di 360 °.
Dietro ogni angolo, secondo la stagione, avrete forse la fortuna di poter osservare, animali come il camoscio, le marmotte o ammirare il volo maestuoso dell’aquila reale ; potrete scoprire l’arnica, l’edelweiss o le orchidee alpine... Apprezzerete le pause vicino ad una fonte naturale o una cascata per gustarne la freschezza.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, per orientarvi o per prestarvi delle schede per i percorsi trekking o delle mappe dei siti d’interesse qualora ne aveste bisogno.

Potrete anche scoprire :
- La riserva geologica della Haute-Provence, che vi propone dei meravigliosi circuiti per scoprire le roccie e i fossili.
- Vicino all villaggio e alla scoperta del Colle della Cayolle, potrete passeggiare nel Parco Nazionale del Mercantour.
- I sentieri di Compostelle passano vicino : a partire da Cuneo in Italia, passando per il Colle del Bernardez, serpenteggiano nella nostra valle per arrivare fino a Sisteron.

Un idea originale : fatevi accompagnare da un asino … potrete godervi la passeggiata al ritmo di questo tenero compagno vivendo la montagna in tutta semplicità.

Con la seggiovia del Belvédère, salite a 2 000 m d'altitudine, alla scoperta delle marmotte, passeggiate nella natura, alla scoperta della flora ricca e varia sotto un cielo azzurro. Potrete incontrare il greggie communale, veder decollare un parapendio, contemplare il paesaggio di una bellezza commuovente : immaginate le valli ai vostri piedi e i lago di Serre-Ponçon come un mare di smeraldo tra le cime dei monti…
Fate una pausa a uno dei ristoranti in quota, originariamente delle capanne per i pastori.

Con la seggiovia della Brèche, a 2 300 m d'altitudine, dalla cima, godetevi questo panorama magico a 360 °, andate a prendere qualcosa al forte della Dormillouse, a 2 500 m, o scendete sull’altro versante verso i laghi di alta quota del Col Bas.
Estate : seggiovie aperte dall’inizio di luglio alla fine d’agosto.

PASSEGGIATE A CAVALLO :
Ci sono numerosi centri equestri che propongono delle passeggiate e trekking a cavallo o con i pony, per esperti e novizi : Les Crins de Col a la Bréole, Il poney Club, a Vernet e a Seyne, le scuderie di Seyne-les-Alpes

Aperti tutto l’anno